Come Pulire le Scarpe da Golf – Prodotti Consigliati

In questa guida scoprirete come pulire le scarpe da golf dopo una gara e farle tornare come nuove. Le scarpe da golf sono solitamente realizzate in pelle o materiali sintetici che possono sporcarsi facilmente durante una partita sul green. Dato che le scarpe non costano poco, è consigliabile una pulizia regolare per tenerle come nuove. Di seguiro vi illustriamo i consigli su come pulire le scarpe da golf, ricordandovi di fare riferimento alle istruzioni del produttore per ulteriori informazioni.

Come pulire le scarpe da Golf in modo efficace

Pulire scarpe da golf in pelle

  1. Pulire la parte superiore delle scarpe da golf con una miscela di acqua e sapone neutro. Strofinare via lo sporco con un panno inumidito con la combinazione di acqua e sapone. Non immergere le scarpe in quanto il materiale si può rovinare.
  2.  

  3. Trattare le scarpe da golf con olio per pelli. Per terminare la pulizia delle scarpe da golf e per assicurarsi che mantengano il loro lustro, applicare una piccola quantità di olio per cuoio su suole e tomaie. Utilizzare un panno e alcune gocce di olio per massaggiare il composto su ogni scarpa.

Scarpe in materiale sintetico

  • Eliminare i segni di graffi con un colore corrispondente a quello della scarpa. I lucidi per calzature sono ideali per coprire i graffi che compaiono durante l’uso regolare. Potete trovare in commercio lucidi in vari colori, tra cui bianco, marrone e nero, insieme ad un pennello per applicare il prodotto. Scegliere un tipo di lucido che può essere applicato al cuoio.

Pulire i tacchetti spikes

  • Per pulire i tacchetti ed eliminare qualsiasi sporcizia sotto le suole delle scarpe da golf, utilizzate la stessa miscela di sapone e acqua. Se c’è del fango asciutto, utilizzate un pennello per rimuoverlo dai tacchetti (spikes).
  •  

Prodotti Consigliati

ECCO Shoes Cleaner


come pulire le scarpe da golf

VEDI PREZZO >>

 
Appositamente sviluppato per pulire le scarpe da golf Ecco, questa schiuma Cleaner a base di acqua ravviva le prestazioni della pelle, eliminando lo sporco più ostinato.
  • Formula a base acquosa delicata sulle calzature.
  • Detergente liquido con applicatore facile da usare.
  • I prodotti ECCO Clean Care sono testati solo su scarpe da golf Ecco. Se usati su altre marche è consigliabile effettuare un test su una piccola parte poco visibile della scarpa prima di usarlo per evitare eventuali scolorimenti.

Jason Markk Trattamento per Scarpe


come pulire le scarpe da golf
VEDI IL PREZZO >>

 
Jason Markk è la marca leader mondiale dei prodotti per la pulizia delle sneakers. Questo prodotto è tra i migliori in commercio ed è in grado di pulire scarpe di qualsiasi materiale, dalla pelle al suede. Il kit comprende anche una spazzola, utilissima per pulire anche la suola e le parti in gomma. Con i prodotti dellla linea Jason Markk avrete le vostre scarpe sempre pulite e come nuove.
5 (100%) 1 vote
Come Pulire le Scarpe da Golf – Prodotti Consigliati ultima modifica: 2018-03-21T15:57:42+00:00 da Redazione