Come Pulire le Scarpe Geox Scamosciate?

Come pulire le scarpe scamosciate Geox?

Le scarpe in camoscio Geox sono progettate per mantenere i piedi asciutti, dissipando sudore e umidità che comportano cattivo odore del piede. A causa del design della scarpa, tenerle pulite e prive di acqua è essenziale se non le si vuole danneggiare. A proposito, vai qui se vuoi scoprire le Geox Nebula Uomo scontate online.

È consigliabile non lavare le Scarpe Geox in lavatrice, in quanto ciò potrebbe danneggiarle.
 

Come Pulire scarpe di Camoscio o Nabuk

Come è noto, il camoscio è un materiale davvero delicato e difficile da pulire; la sua manutenzione deve essere effettuata con appositi prodotti che lo mantengono sano e come nuovo. Per camoscio e nabuk ricordate che è necessario lavare le scarpe a secco, ma quali prodotti usare? Di seguito ve ne illustriamo due tra i più efficaci per pulire le scarpe scamosciate o ravvivarne il colore.
 

Lavare le Scarpe Geox scamosciate con lo Smacchiatore a Secco

Come accennato prima, le scarpe in camoscio vanno lavate a secco, senza utilizzare l’acqua (da evitare in modo assoluto!).
In commercio si possono trovare molti smacchiatori a secco, come lo smacchiatore a secco, facile da usare e molto efficace per eliminare ogni tipo di macchia.
 
 

Come usare lo smacchiatore a secco per pulire scarpe scamosciate Geox o altre marche

 

Rinnovare il Colore con CAMOSCINA SPRAY

La Camoscina è uno spray scarpe usato a livello professionale per restaurare il colore delle scarpe di camoscio e nabuk. Grazie alla sua speciale formula anti sporco è in grado di proteggere le scarpe in camoscio da aloni e acqua. Usa la camoscina per far tornare nuove le tue scarpe
 


 

Come usare la Camoscina – Guida passo passo

Lo spray per scarpe di camoscio, tela e nabuk è facile da applicare, vi servono solo tre cose:

  • camoscina
  • carta gommata
  • una spazzola

Bene, ora seguite questi passaggi:

  1. prima di tutto pulite bene la superfice in camoscio con una spazzola in para/ottone (tipo questa),
  2. applicate la carta gommata lungo tutta la para in gomma delle scarpe in camoscio, facendo bene attenzione a non lasciare spazi scoperti,
  3. agitate il prodotto spray camoscina,
  4. spruzzate il prodotto a circa 20 cm dalla pelle,
  5. lasciare asciugare per circa 15-30 minuti,
  6. infine spazzolate nuovamente le scarpe per donare lucentezza al colore applicato.

Jason Markk Trattamento per Scarpe


Jason Markk è la marca leader mondiale dei prodotti per pulire le sneakers. Questo prodotto è tra i migliori in commercio ed è in grado di pulire scarpe di qualsiasi materiale, dalla pelle al suede. Il kit comprende anche una spazzola, utilissima per pulire la suola e le parti in gomma.
come pulire le scarpe di camoscio
LO TROVI QUI >>

 

Pulire Scarpe di Camoscio con la Spazzola in gomma e ottone

Prenditi cura delle tue calzature con una spazzola per scarpe in camoscio, uno dei prodotti più indicati per la pulizia delle pelli.
 
Ecco le Migliori Spazzole per Pulire il Camoscio!

CONCLUSIONI

Per mantenere pulite le scarpe in camoscio più a lungo nel tempo, vi consigliamo di effettuare periodicamente queste azioni:
spennellare con una spugna di gomma asciutta o pennello morbido per eliminare qualsiasi sporcizia aggrappata. L’uso regolare di una spazzola morbida manterrà il pelo del camoscio libero dalla polvere. Non lasciare che le scarpe scamosciate diventino umide.

Spazzolare la superficie delle scarpe scamosciate o in nabuk regolarmente con un pennello con setole asciutto e morbido per rimuovere lo sporco ed i detriti e mantenere le scarpe pulite e ordinate.

ALTRI PRODOTTI PER PULIRE LE SCARPE

Come per tutte le altre scarpe, Geox devono essere conservate in un luogo asciutto e ben ventilato.

Come pulire Geox in pelle

Per la pelle liscia, le scarpe avranno bisogno di pulizia e cura con creme per scarpe o lucidi.

Inumidire un panno pulito e pulire i detriti, sporcizia e polvere dalla superficie delle scarpe in pelle morbida. Lasciare asciugare le scarpe prima di lucidare la superficie con uno smalto di scarpe color-matched e un panno di cotone privo di lanugine. Lucidare in movimenti dolci e circolari per evitare di graffiare la superficie della pelle.

Selezionare una tonalità neutra o un colore più vicino al colore delle scarpe. Rimuovere tutta la polvere con un panno umido. Non lucidare mai scarpe bagnate.

I Migliori Smacchiatori a Secco
L’uso è molto semplice: basta spruzzare lo smacchiatore su tutta la scarpa, attendere qualche minuto e successivamente spazzolare energicamente, se le macchie sono ostiche, ripetete l’operazione fino alla loro completa rimozione.

Come Pulire le Scarpe Geox Scamosciate? ultima modifica: 2019-06-14T08:20:10+02:00 da Redazione