Scarpe Geox Tecnologia e Innovazione

Geox tecnologia a servizio dell’innovazione per scarpe di qualità

NEBULA™

Nebula è un’evoluzione del tradizionale concetto di traspirabilità, essa si avvale di una tecnologia innovativa che garantisce traspirabilità eccezionale per tutto il piede, in ogni direzione, la Geox Nebula respira in tre dimensioni grazie all’effetto combinato di Net Breathing System e sistema di respirazione interna. NET breathing system dispone di maxifori nella suola che, quando combinato con la membrana full size, migliorare la traspirazione e offrono elevati livelli di prestazioni. Uno speciale strato protegge i piedi senza limitare le prestazioni della membrana. Il rivestimento interno speciale con distanziali, sistema di respirazione interna, crea spazio libero tra il piede e la tomaia. Calore può fuoriuscire verso l’alto attraverso questo spazio, facilitando il processo naturale di regolazione della temperatura corporea e fornendo la piacevole sensazione di avere i piedi asciutti.
Grazie al sistema di unità di prestazioni 3D, la suola è caratterizzata da flessibilità, ammortizzazione, stabilità e aderenza. Un livello di comfort e facilità d’uso mai prima raggiunti in calzature. Caratteristiche speciali della nebulosa sono il risultato dell’innovativa tecnologia applicata.

scarpe geox

La missione di Geox è migliorare la vita quotidiana dei suoi testimonial, attraverso innovazioni traspiranti.
Lo straordinario successo di Geox è dovuto alle caratteristiche tecnologiche delle sue scarpe e abbigliamento, un risultato di continui investimenti R & D.
Grazie ad una tecnologia che è stata protetta da oltre 60 diversi brevetti depositati in Italia ed estesi a livello internazionale, i prodotti “Geox” garantiscono caratteristiche tecniche che migliorano il comfort piede e corpo in un modo che i consumatori sono in grado di apprezzare immediatamente.
Geox offre stile e comfort, tutto il giorno, attraverso le seguenti tecnologie innovative:

AMPHIBIOX

Amphibiox caratteristiche avanzate tecnologia nascosta sotto forma di una scarpa alla moda. Una speciale membrana traspirante e impermeabile è presente, non solo nella suola, ma anche intorno alla parte superiore del piede, mantenendo il piede asciutto. Questa tecnologia unica rende Amphibiox sia impermeabile e traspirante.

SUOLA IN GOMMA GEOX

Geox ha sfidato la percezione storica dei fori nelle scarpe – il primo passo della rivoluzione Geox. Solitamente associato con l’idea di una scarpa usurata per essere gettato via, i fori è diventato un vantaggio tecnologico.
La suola in gomma è forata e incorpora una speciale membrana traspirante e impermeabile, che lascia i piedi respirano, ma impedisce la penetrazione di acqua. Questo permette una termoregolazione naturale e crea un microclima ideale all’interno della scarpa.
La membrana – Geox la rivoluzione è stato reso possibile dopo un’approfondita ricerca conseguente sviluppo della membrana, fatta di un materiale speciale micro-porosa che espelle il sudore, sotto forma di vapore acqueo, ma impedisce all’acqua di penetrare. Il processo è reso possibile in quanto micropori della membrana sono più grandi di molecole di vapore acqueo, ma più piccolo di gocce d’acqua – mantenere acqua fuori e piedi asciutti.

Geox Performing concept

I capispalla ultimate respirazione – Performing capispalla concetto combina la protezione di abbigliamento outdoor prestazioni con stile urbano contemporaneo. Creato da Geox per garantire un’elegante e impeccabile difesa contro le condizioni climatiche spesso varie di una città moderna, pur offrendo il massimo comfort e traspirabilità.
Un doppio strato di tessuto e la speciale membrana traspirante assicura la protezione dal freddo, umido e dal vento. L’esecuzione di concetto è antivento, idrorepellente, impermeabile ed estremamente traspirante, grazie al sistema di respirazione Geox abbigliamento brevettato.
Design funzionale ed estrema attenzione ai dettagli conferiscono ogni capo un look distintivo e tecnico. Nella collezione inverno un’imbottitura termica high-tech, leggera – progettata per resistere all’uso pesante e garantire alte prestazioni di isolamento, aiuta a mantenere il corpo ad una temperatura confortevole e naturale e permette il capo per essere leggero come una piuma.

SISTEMA DI RESPIRAZIONE GEOX NET

L’innovativa tecnologia traspirante. La tecnologia più traspirante Geox mai. Il Net Breathing System fornisce un’esperienza sensoriale unica ad ogni passo e garantisce un comfort che dura tutto il giorno. Inoltre offre traspirabilità di prestazioni superiori anche alle temperature elevate. Le suole hanno maxi fori che accoppiati con una membrana speciale, migliorano la traspirazione per raggiungere livelli di prestazioni notevoli, anche nei climi più caldi. Uno speciale strato assicura che piedi siano adeguatamente protetti dappertutto, anche nelle regioni aperte della suola, senza compromettere le prestazioni della membrana.

La membrana – tecnologia rivoluzionaria di Geox è stata sviluppata come risultato di ricerche approfondite, volte a inventare una speciale membrana composta da un materiale microporoso che può assorbire il sudore sotto forma di vapore acqueo, prima di espellerla attraverso la suola forata. Ricerca ha dimostrato che, poiché i micropori sono più piccoli di una goccia d’acqua, ma più grandi di una molecola di acqua nebulizzata, acqua non può entrare le scarpe dall’esterno e piedi rimangono asciutti.

SUOLA IN CUOIO GEOX

La pioggia resistente suola in cuoio – pelle ha una struttura porosa. Questo dà il vantaggio di lasciare il piede di respirare. Ma questo è anche il suo principale svantaggio poiché tende ad assorbire l’acqua e l’umidità. Geox ha aperto la strada alla soluzione tecnologica che aggiunge una funzionalità impermeabile per il beneficio di “respirazione” naturale di suole in cuoio.
Il brevetto Geox Cuoio inserisce una membrana impermeabile e traspirante, suola di cuoio, eliminando efficacemente quella sensazione di disagio, umido che otteniamo all’interno di scarpe con suole in cuoio, quando piove o quando è bagnato.
La membrana – Geox la rivoluzione è stato reso possibile dopo un’approfondita ricerca conseguente sviluppo della membrana, fatta di un materiale speciale micro-porosa che espelle il sudore, sotto forma di vapore acqueo, ma impedisce all’acqua di penetrare. Il processo è reso possibile in quanto micropori della membrana sono più grandi di molecole di vapore acqueo, ma più piccolo di gocce d’acqua – mantenere acqua fuori e piedi asciutti.

Guida alle scarpe Geox

Articolo tradotto da Geox.biz

Ti è piaciuto questo articolo? Votalo!
Scarpe Geox Tecnologia e Innovazione ultima modifica: 2018-05-16T14:56:08+00:00 da Redazione